CHI SIAMO DOVE SIAMO CONTATTI   Logo Seristem  
  Elettroluminescenza Nostre elettroluminescenze

 

Spatola Verde Seristem

Stampare la luce...” detto così potrebbe sembrare un paradosso in quanto la luce di per sé è un’entità intangibile, sfuggente che normalmente non appare come qualcosa che sia possibile catturare o fissare su un supporto. Oggi però non è più così. Grazie all'elettroluminescenza è possibile ottenere illuminazioni non raggiungibili con le normali tipologie di illuminazione. Il risultato che si ottiene è straordinario proprio perchè il materiale sembra illuminarsi “di luce propria” senza bisogno di nessun tipo di stimolazione o impulso esterno.

I disegni illuminati possono essere utilizzati praticamente in ogni luogo; la dolcezza e la qualità della luce emessa costituiscono un piacere per chi la osserva!

Possiamo realizzare retro-illuminazione di pannelli, gadget, orologi, retro-illuminazione o serigrafia di cruscotti etc...


Fotoluminescenza Seristem


VANTAGGI DELL'ELETTROLUMINESCENZA RISPETTO ALL'ILLUMINAZIONE TRADIZIONALE:

  • Le pellicole elettro-luminose possono assumere tutte le forme desiderate e sono  del tutto simili ad un normale foglio di carta per leggerezza, spessore e flessibilità.
  • Sono estremamente modellabili e possono essere applicate su qualsiasi tipo di superficie.
  • Le sue applicazioni risultano pressoché illimitate: Scenografie, Pubblicità, Automobilismo, Segnalazioni di sicurezza, Arredamento, Design, Museale, Abbigliamento, illuminazione notturna.
  • La luce emessa è  fredda, quasi monocromatica (visibile in condizioni di nebbia o di fumo intenso).
  • Non possiede alcun pezzo meccanico (tipo filamento) ed è quindi estremamente resistente agli urti e alle vibrazioni.
  • Funziona per decine di migliaia d'ore con un basso consumo elettrico; il tutto... senza alcuna manutenzione!
Menu_down_Seristem